Il corso antincendio rischio alto è specifico per chi lavora nei luoghi in cui siano presenti sostanze altamente infiammabili, con il possibile rischio che si propaghi un incendio. Il corso viene reso obbligatorio per chi acquisisce la nomina di addetto alle emergenze incendi.
Incendio e la prevenzione incendi (4 ore)
La protezione antincendio (4 ore)
Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore)
Esercitazioni pratiche (4 ore)
Per l'esercitazione pratica si consiglia di indossare vestiario comodo e scarpe antinfortunistiche.
EduC.A. mette a disposizione sovrascarpa di sicurezza con puntale.
16 ore
L'art. 6 del DM 10/3/1998 prevede che i lavoratori dei luoghi indicati nell'Allegato XI, incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, devono conseguire necessariamente l'attestato di idoneità tecnica previsto dall'articolo 3 della legge 609/96, rilasciato dai Comandi dei vigili del fuoco.
Pertanto ai suddetti lavoratori per i quali l'organo competente deve conferire la qualifica ufficiale, dopo aver frequentato il corso, dovranno sostenere l'esame di accertamento di idoneità tecnica da effettuare presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Il corso antincendio rischio alto è rivolto a tutti gli addetti alle squadre antincendio neo nominati in aziende classificate a rischio Alto.
Per il corso antincendio rischio alto effettuato presso la nostra aula i costi sono di 400 € + iva ad addetto, comprensivo di buono pasto da 10€ da utilizzare presso la Tavola Calda sottostante gli uffici.
Per corsi aziendali dedicati a più persone presso altra sede scelta dal cliente, Vi preghiamo di contattarci attraverso la ns. casella di posta elettronica info@edu-ca.it oppure al numero di telefono 035/0951290.